Cross Training
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Cross Training

60

minuti

Difficoltà: Intensivo
Limite di partecipanti
Trainers:

Il Cross Training, o allenamento incrociato, è una modalità di allenamento che permette di praticare più discipline sportive (corsa, sollevamento pesi, funzionale), variando ogni giorno le catene muscolari utilizzate e allenando costantemente il sistema cardio-respiratorio e la risposta ormonale all’esercizio fisico.
Lo scopo è quello di migliorare la performance fisica globale dell’atleta ma anche la prestazione dello sport, allontanando peraltro la noia data dalla ripetitività dell’allenamento. Il Cross Training si può considerare un allenamento funzionale ad alta intensità. I movimenti funzionali sono ispirati ai movimenti naturali (corsa, salto, lancio, ecc.) e cercano di sollecitare tutte le catene muscolari in modo efficace e con risultati notevoli anche dopo tempi relativamente brevi.
Si potranno, quindi, potenziare velocità e forza muscolare per chi è già allenato al livello cardio, mentre chi effettua regolarmente body building, avrà la possibilità di stimolare il sistema cardio-respiratorio, equilibrando forza, resistenza e rapidità di riflesso.

MERCOLEDI
13.30
SABATO
10:00
OGGI È IL 03 Dicembre
07:00AM 23:00PM
BODYLINE FIRENZE
LUNEDI - VENERDI
07:00 AM - 23:00PM
SABATO
09:00 AM - 20:00PM
DOMENICA
09:00 AM - 18:00 PM
I nostri consigli

Limita il consumo di bibite zuccherate e gassate. Prediligi bevande naturali e senza zuccheri aggiunti.

Lo yogurt non deve essere necessariamente magro, evita però lo yogurt alla frutta, che generalmente contiene molti zuccheri.

La frutta secca, assunta in piccole quantità, è un vero toccasana per il nostro organismo e la nostra psiche. L’elevata quantità di antiossidanti e acidi grassi “buoni” (omega 3 e omega 6) permettono al nostro organismo di contrastare l’invecchiamento del corpo, ridurre il colesterolo e produrre serotonina, regolatrice del nostro umore e sonno.

Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, potassio, vitamina E, rame, ferro e fibre. Uno tra gli antiossidanti di prima categoria per contrastare i radicali liberi e migliorare la salute!

Frutta e ortaggi sono una fonte importantissima di fibre, un elemento essenziale nel processo digestivo. Sono inoltre ricchi di vitamine e minerali, essenziali nel corretto funzionamento dei meccanismi fisiologici. Contengono, infine, antiossidanti che svolgono un’azione protettiva.

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