Pump

Pump

60

minuti

Difficoltà: Difficile
Limite di partecipanti
Trainers:

Programma di tonificazione, resistenza e potenziamento muscolare con sottofondi musicali coinvolgenti e ritmati, con l’uso del bilanciere e/o piccoli pesi e/o step. Il corso prevede l’utilizzo di facili combinazioni di movimenti mantenute fisse e ripetute per un determinato periodo di tempo. Ciò consente di imparare e concentrarsi sulla corretta esecuzione dei movimenti e sui carichi di lavoro. I protocolli di allenamento utilizzati nella lezione di Pump sono tutti tratti dalla sala pesi e riadattati all’attività di gruppo in sala fitness. Il pump effettua gli stessi esercizi della sala pesi, ma con bassi carichi e ad alte ripetizioni, con musica di sottofondo. Gli esercizi di pump sono infatti accompagnati dalla musica, studiata appositamente in funzione dei movimenti. E’ un lavoro di resistenza il cui livello è dato dalla coreografia e dal carico utilizzato.
Le lezioni di Pump consentono di ottenere i benefici del condizionamento muscolare. Questo tipo di allenamento migliora in una prima fase iniziale la resistenza anaerobica e, in una fase successiva, quando aumenta il ritmo degli esercizi, migliora anche la resistenza aerobica.

MERCOLEDI
17.45
VENERDI
16.00
SABATO
10:10
OGGI È IL 03 Dicembre
07:00AM 23:00PM
BODYLINE FIRENZE
LUNEDI - VENERDI
07:00 AM - 23:00PM
SABATO
09:00 AM - 20:00PM
DOMENICA
09:00 AM - 18:00 PM
I nostri consigli

Limita il consumo di bibite zuccherate e gassate. Prediligi bevande naturali e senza zuccheri aggiunti.

Lo yogurt non deve essere necessariamente magro, evita però lo yogurt alla frutta, che generalmente contiene molti zuccheri.

La frutta secca, assunta in piccole quantità, è un vero toccasana per il nostro organismo e la nostra psiche. L’elevata quantità di antiossidanti e acidi grassi “buoni” (omega 3 e omega 6) permettono al nostro organismo di contrastare l’invecchiamento del corpo, ridurre il colesterolo e produrre serotonina, regolatrice del nostro umore e sonno.

Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, potassio, vitamina E, rame, ferro e fibre. Uno tra gli antiossidanti di prima categoria per contrastare i radicali liberi e migliorare la salute!

Frutta e ortaggi sono una fonte importantissima di fibre, un elemento essenziale nel processo digestivo. Sono inoltre ricchi di vitamine e minerali, essenziali nel corretto funzionamento dei meccanismi fisiologici. Contengono, infine, antiossidanti che svolgono un’azione protettiva.

Tutti i diritti riservati - Copyright © 2020 my fitness s.s.d. a r.l. - P.IVA: 06666850489 - Firenze