Normative

Norme Igieniche e di Comportamento da tenere all’interno della palestra.

  1. Ogni utente deve avere cura di rispettare gli altri utenti ed ogni cosa facente parte della palestra. Eventuali danni arrecati a persone o cose saranno a suo carico.
  2. La palestra non risponde di eventuali danni e lesioni personali causati dal cattivo uso degli attrezzi, da negligenza personale e dal mancato rispetto delle indicazioni date dagli istruttori.
  3. L’utente praticante l’attività sportiva deve essere in possesso del certificato medico di idoneità psicofisica in conformità alle disposizioni di legge in vigore.
  4. Per frequentare i corsi di pre-boxe e di boxe è obbligatoria l’iscrizione annuale alla Federazione Pugilistica Italiana. La validità della suddetta iscrizione termina con l’anno solare.
  5. E’ severamente vietato fumare nei locali della palestra, in conformità alle disposizioni di legge in vigore.
  6. La palestra declina ogni responsabilità per quanto riguarda gli oggetti lasciati incustoditi e comunque non lasciati nelle apposite cassette di sicurezza o specificamente affidati al personale della palestra.
  7. E’ prevista, previa comunicazione alla segreteria, la possibilità di una unica sospensione degli abbonamenti annuali fino ad un massimo di due mesi, fino ad un anno in caso di maternità.
  8. La tessera di iscrizione è strettamente personale e non è in alcun modo cedibile a terzi, pena la revoca dell’abbonamento.
  9. Gli abbonamenti sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi.
  10. Abbigliamento ed accessori devono essere riposti negli armadietti degli spogliatoi chiusi col proprio lucchetto personale, in caso contrario l’Associazione non risponde di eventuali furti, danneggiamenti o altro. Gli armadietti vanno lasciati liberi all’uscita dalla palestra.
  11. Borse, zaini e simili vanno riposte all’interno degli armadietti o al di sopra degli appositi ripiani alti delle panche. Non possono essere lasciate sopra i ripiani bassi delle panche riservati alle sedute.
  12. Diete e programmi di allenamento possono essere effettuate rispettivamente soltanto dai medici e dagli istruttori della palestra.
  13. E’ vietato denudarsi, sproloquiare, parlare ad alta voce e sporcare in palestra.
  14. Per l’uso della sauna devono essere rispettate le norme igieniche specifiche esposte all’ingresso del locale.
  15. Manubri, pesi, bilancieri ed attrezzi devono essere rimessi al loro posto dopo l’utilizzo.
  16. E’vietato l’uso del telefono cellulare durante la frequentazione dei corsi.
  17. Non si può usare o comunque occupare più di un attrezzo alla volta, al contrario è consigliato, quando possibile, l’uso dello stesso attrezzo da più di un utente, anche al fine di un aiuto reciproco e di promuovere la socializzazione.
  18. E’ obbligatorio:
    -far uso di scarpe e di abbigliamento puliti e consoni all’attività svolta da usare esclusivamente all’interno della palestra
    -far uso di ciabatte durante la doccia
    -far uso di un asciugamano quando si usano le panche
    -pulire gli attrezzi, se sporcati, dopo l’uso
  19. Per quanto non espressamente riportato dalle presenti norme si richiede comunque un comportamento civile adeguato all’ambiente ed all’attività svolta.
OGGI È IL 19 Marzo
07:00AM 23:00PM
BODYLINE FIRENZE
LUNEDI - VENERDI
07:00 AM - 23:00PM
SABATO
09:00 AM - 20:00PM
DOMENICA
09:00 AM - 18:00 PM
I nostri consigli

Limita il consumo di bibite zuccherate e gassate. Prediligi bevande naturali e senza zuccheri aggiunti.

Lo yogurt non deve essere necessariamente magro, evita però lo yogurt alla frutta, che generalmente contiene molti zuccheri.

La frutta secca, assunta in piccole quantità, è un vero toccasana per il nostro organismo e la nostra psiche. L’elevata quantità di antiossidanti e acidi grassi “buoni” (omega 3 e omega 6) permettono al nostro organismo di contrastare l’invecchiamento del corpo, ridurre il colesterolo e produrre serotonina, regolatrice del nostro umore e sonno.

Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, potassio, vitamina E, rame, ferro e fibre. Uno tra gli antiossidanti di prima categoria per contrastare i radicali liberi e migliorare la salute!

Frutta e ortaggi sono una fonte importantissima di fibre, un elemento essenziale nel processo digestivo. Sono inoltre ricchi di vitamine e minerali, essenziali nel corretto funzionamento dei meccanismi fisiologici. Contengono, infine, antiossidanti che svolgono un’azione protettiva.

Tutti i diritti riservati - Copyright © 2023 my fitness s.s.d. a r.l. - P.IVA: 06666850489 - Firenze